IKEA Foundation

Close

Cinque voci di speranza

Lasciati ispirare da voci di speranza all’IKEA Foundation Week. Durante gli eventi che si terranno nel corso dell’intera settimana, avrai la possibilità di partecipare ad attività online e di ascoltare alcune storie su come IKEA Foundation sta creando un futuro migliore per le famiglie e i bambini di tutto il mondo. Clicca qui per saperne di più.

Play video

Una voce di speranza per le emergenze

Ti presentiamo Merveil, un dipendente di Medici Senza Frontiere nella Repubblica Democratica del Congo che vuole dare il suo contributo per cambiare il mondo. Da bambino, Merveil è stato vittima di un conflitto armato. Oggi lavora come supervisore della logistica per l’organizzazione umanitaria che fornisce assistenza medica alle persone vulnerabili in aree spesso molto remote.

Play video

Una voce di speranza per l'energia rinnovabile

Ti presentiamo Spoorthi, una studentessa indiana che, grazie all’energia rinnovabile, può vedere un futuro migliore per se stessa e per la sua famiglia. Spoorthi vive in un villaggio dove è presente una fonte di energia rinnovabile installata da SELCO Foundation, un’organizzazione che supporta IKEA Foundation per aiutare le persone a creare un futuro migliore per se stesse.

Play video

Una voce di speranza per un'agricoltura sostenibile

Ti presentiamo Evelyn, una coltivatrice di caffè in Kenya il cui desiderio è offrire agli agricoltori un futuro sostenibile per se stessi e per la terra che coltivano. Evelyn ha seguito la formazione di Rainforest Alliance, un’organizzazione supportata da IKEA Foundation che aiuta i coltivatori a utilizzare pratiche agricole sostenibili in grado di rigenerare e proteggere l’habitat, migliorando al contempo i redditi.

Play video

Una voce di speranza per un'aria pulita

Ti presentiamo Jane, un’attivista impegnata nella missione di garantire a tutti la possibilità di respirare aria pulita. Jane ha fondato Clean Air Fund, un’organizzazione supportata da IKEA Foundation che contribuisce a migliorare la qualità dell’aria per le comunità di tutto il mondo.

Play video

Una voce di speranza per i rifugiati

Ti presentiamo Aya, ex rifugiata che quando aveva 16 anni è fuggita dall’Iraq. Aya è ora una giovane delegata dell’UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, al quale IKEA Foundation offre il proprio sostegno affinché persone come lei possano creare un futuro migliore per se stesse.